header carambola

Carambola

47^ CAMPIONATI ASSOLUTI ITALIANI CARAMBOLA TRE SPONDE

images/medium/bg_carambola.jpg

Cinque giorni di gare, circa 80 atleti attesi, quattro titoli nazionali individuali (1°, 2°, 3° categoria e juniores under 21) e uno a coppie da assegnare dopo il rinvio forzato dell’edizione dello scorso anno a causa della pandemia.

Scattano mercoledì 03 novembre i Campionati Italiani Assoluti 2021 in programma a Barletta fino a domenica 7 novembre. Sugli 8 biliardi della ditta omologata Sud Biliardi si confronterà il meglio della carambola tre sponde italiana.

Riflettori puntati sul pluricampione italiano Marco Zanetti, leader indiscusso del ranking nazionale, sul giovane Alessio D’agata Campione Italiano Juniores in carica e secondo nel ranking nazionale, su Domenico Giacalone, Giuseppe Longo, Emilio Sciacca, Fabrizio Cortese,Salvatore Papa, Pippo Criscino e Alfio Basile che occupano le prime nove posizioni del ranking nazionale.

Attesa anche per il campionato “Team”dove la coppia Libero Picciano-Fabrizio Cortese difende il titolo conquistato ai danni della coppia Michele Matera-Michele Di Tacchio nell'ultima edizione del campionato.

A Barletta sarà anche l’ultima volta di Emanuele Criscino e Alessio d’Agata che si contenderanno il titolo “juniores” insieme a Paolo Turlà e Adriano Criscione. Gli eterni amici/rivali per quattro anni consecutivi si sono ritrovati uno contro l’altro nella finale, il titolo è stato vinto sempre da Alessio D’Agata.

Le finali dei 47^ Campionati Assoluti Italiani verranno riprese da RaiSport (palinsesto in definizione).

Time Table